ADEMPIMENTI OBBLIGATORI per ASD e SSD

Le associazione e società sportive dilettantistiche quando instaurano un rapporto di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa sportiva sono soggetto all’obbligo di comunicazione di tutti i dati necessari all’individuazione del …

La Situazione drammatica

Con i suoi 7.914 km di coste, l’Italia è il secondo paese europeo per estensione costiera dopo la Grecia, nonché il quattordicesimo in tutto il mondo. In quest’ottica il nuoto non può essere considerato soltanto uno …

Lettera congiunta alle ISTITUZIONI

Gentili Presidenti, nel ringraziare per l’attenzione riservataci in occasione dell’incontro dell’11 gennaio u.s., con i Referenti dell’Assessorato allo Sport della Regione, durante il quale abbiamo avuto la possibilità di approfondire …

Sondaggio CONSUMI utenze

Sei gestore di un impianto natatorio? Vuoi mettere a disposizione la tua esperienza per permetterci di realizzare un quadro concreto dei costi energetici? I dati di ogni società sono fondamentali …

Lettera aperta al presidente Draghi

Illustrissimo Presidente del Consiglio, A poco più di un mese dalla fine del 2021 ci troviamo a riferirle la situazione dramma- tica che ancora affligge il settore degli impianti sportivi, …

Incontro Sottosegretario – Ministero della Salute

COMUNICATO STAMPA 25 maggio 2021 Il Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori a colloquio con il Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute Il Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori, che riunisce le sigle …

Quota associativa 2021

Caro gestore d’impianto, quest’anno il Consiglio Direttivo, ha deciso di mantenere invariata la quota associativa di adesione ad Assonuoto anche per l’anno 2021. Pertanto la quota associativa di adesione all’associazione …

AssoNuoto e Regione Veneto

Ottimo incontro quello di ieri tra Roberto Cognonato Presidente di FIN comitato Veneto e Alessandro Valentini Presidente con l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari. Nel corso dell’incontro, dopo aver evidenziato …

Piscine Italiane Unite: lettera aperta

AssoNuoto aderisce al comunicato che di seguito pubblichiamo: Alle Istituzioni All’Italia Sportiva Agli Italiani che non possono accedere alle Piscine Pubbliche Il presidente della FIN Paolo Barelli si dice preoccupato …

DPCM DEL 03 NOVEMBRE 2020

Il DPCM decorre dal 5 novembre 2020, sostituendo le disposizioni che erano state previste nel DPCM del 24.10.2020, e sarà valido fino al 3 dicembre 2020. Il Veneto è regione …

Salviamo le PISCINE

Condividiamo il manifesto che con le categorie del mondo dello sport abbiamo stilato per salvare le nostre PISCINE

Nuove Line Guida – Ministero dello Sport

“Pubblichiamo il nuovo protocollo attuativo che intende riprendere i contenuti delle Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, emanate ai sensi del DPCM del 17.05.2020 art. …